I nostri obiettivi:

 scopi statuari dell'associazione Erasmus


 

L’Associazione ERASMUS nasce nel marzo del 2008, per iniziativa di alcuni docenti di nederlandese in collaborazione con il Consolato Generale dei Paesi Bassi di Milano e con il patrocinio dell’Ufficio dell’Ambasciata belga a Milano.


Gli scopi statuari dell'associazione sono i seguenti:


  • Diffondere, soprattutto in Lombardia, la conoscenza della realtà storica, artistica, culturale e socio-politica dei Paesi Bassi e della Fiandre, attraverso manifestazioni, incontri, dibattiti pubblici e ogni altra utile iniziativa.

  • Promuovere lo studio della lingua nederlandese attraverso l'organizzazione di corsi di lingua e cultura (per ragazzi e adulti).

  • Offrire ai figli di genitori olandesi e belgi o con doppia nazionalità la possibilità di mantenere e/o approfondire la loro conoscenza del nederlandese attraverso l'organizzazione di corsi di lingua per ragazzi in età scolare.

  • Favorire gli scambi culturali con i Paesi Bassi e con le Fiandre.

  • Essere presenti nel dibattito pubblico italiano (con pubblicazioni cartacee o elettroniche) per favorire una chiara rappresentazione dei vari aspetti delle società dei Paesi Bassi e delle Fiandre.



Ċ
Michel Dingenouts,
Sep 10, 2012, 8:44 AM