Url Redirector Modified









Chi siamo

La nostra associazione ha il sostegno delle autorità olandesi e belghe

 


Regno dei Paesi Bassi



Regno del Belgio

  

 

 

 



 



 





   

Addio a Annie Demol

Il 16 gennaio 2016 il nostro presidente Annie Demol è deceduta dopo alcuni mesi di malattia. Annie fu cofondatrice dell'Associazione Erasmus nel 2008, ha dato un importante contributo a numerosi attività culturali, era sempre presente con consigli per chi dei collaboratori ne avesse bisogno, era molto capace intrattenere relazioni con le autorità e con il mondo culturale. Nella vita era docente di interpretazione alla SSML di Milano nonché una professionista interprete di conferenza. 

La sua scomparsa è una perdita enorme per il mondo della cultura nederlandofona in Lombardia e per l'istruzione della lingua nederlandese, mentre per noi di Erasmus è una tragedia che ci ha colpito duramente. La ricorderemo come una collega sorridente e una donna poliedrica, con un approccio umano che ci ha lasciato il segno per sempre.

Adieu lieve Annie, tot ziens. 

Chi avesse dei ricordi di Annie o vuole semplicemente lasciare le condoglianze, abbiamo aperto un registro per tutti gli amici e parenti che la vogliono ricordare.



Associazione Erasmus nasce nel 2008  per diffondere la conoscenza della realtà storica, artistica, culturale e socio-politica dei Paesi Bassi e delle Fiandre.


Patrocinio



Consolato Generale dei Paesi Bassi

nella persona del Console Generale il signor DE WAAL


Ambasciata  del Belgio

nella persona dell'ambasciatore 





Il Consiglio Direttivo dell'Associazione è composto da:


Presidente ad interim 

 

Giuseppe Giolitti


Segretario:

Giuseppe dalla Palmaitalianista, ex Giuseppe Giolitti

 

Michel Dingenouts, docente di lingua, linguistica e cultura nederlandesi presso la SSML/ISIT

Coordinatore corsi per adulti e NTC

(tel 331/1084695)

 

H O M E